Via Villa San Tommaso, 7 - 10090 Buttigliera Alta (TO)

Mamme in Cerchio – un progetto a misura di mamma

Siamo lieti di presentare, in collaborazione con Elisabetta Colucci Psicologa Perinatale, Mamme in Cerchio: un percorso di 10 incontri dedicato alle mamme con bimbi di età compresa tra 0 e 1 anno.


Il progetto “Mamme in Cerchio” comprende una serie di attività che rientrano nel campo della psicologia perinatale.

Ma cos’è la psicologia perinatale?

E’ un settore della psicologia che si occupa di fornire sostegno psicologico a tutta la famiglia, dal concepimento ai primi anni di vita dei figli in diversi ambiti come ad esempio:

  • cambiamenti psicologici e corporei della donna durante la gravidanza
  • allattamento
  • svezzamento
  • sonno del bambino
  • nuova identità materna
  • nuovi rapporti all’interno della coppia e con le famiglie d’origine

In tale contesto, il percorso mira al consolidamento del’autostima e del benessere generale della mamma, rafforzando il legame e la conoscenza del proprio bimbo, e alla costruzione di una ‘rete di mamme’ all’interno della quale poter condividere la propria esperienza.


Il progetto “Mamme in cerchio” si rivolge alle mamme con i figli entro l’anno di età e prevede un percorso di 10 incontri strutturato come segue:

Relax e danza in fascia: 3 incontri di rilassamento e movimento, per dare alla donna un momento e uno spazio per sé finalizzato al recupero delle energie psico-fisiche e alla mamma con il suo bambino un momento di gioco e divertimento tramite i movimenti ritmati dalla musica.

Confrontiamoci: 3 incontri di condivisione per discutere di vari temi riguardanti lo sviluppo del bambino, il rapporto con lui, i propri bisogni (perché non dorme, dubbi sullo svegliarlo per farlo mangiare, rientro a lavoro, timori di viziarlo, etc…).

Dolce massaggio: 3 incontri di massaggio infantile bioenergetico per dedicare a sé e al proprio bimbo un momento di profondo contatto emotivo e fisico, per favorire il rilassamento del bimbo e la nanna, per contrastare le coliche e la stitichezza.

Il mio parto: 1 incontro di rielaborazione del parto per raccontare, condividere e dare nuova forma all’esperienza del parto, alle emozioni e ai ricordi che, oltre fonte di gioia, possono creare sofferenza.


Quando / Dove

Ogni incontro avrà luogo il giovedì dalle 10:00  alle 11:30 a partire dal 20 aprile p.v., presso la nostra sede di Buttigliera Alta, in via Villa di S.Tommaso 7.

Come partecipare

Per partecipare a Mamme in Cerchio è necessario prenotarsi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni vi preghiamo di contattare la  Dott.ssa Elisabetta Colucci
cellulare: 335 54 07 267 – email: elisabettacolucci@gmail.com

 

– La Dotto.ssa Elisabetta Colucci  psicologa perinatale, consulente del sonno del bambino 0-3 anni, insegnante di massaggio infantile bioenergetico, specializzanda in psicoterapia familiare, collabora con Rondò di Bimbi da Gennaio 2017 nelle attività dedicate al benessere di mamma e bimbo.

Scarica la locandina e sostieni il progetto!
Scarica il visual e condividilo online!


 

Leave a comment

Pin It on Pinterest

Share This